beautiful womens legs soaking wet in puddle


Tra i tanti rimedi naturali per combattere le vene varicose, quelli che preferisco sono quelli a base di erbe.
Esistono veramente molte varietà di erbe officinali, ognuna con diverse proprietà benefiche.
In questo articolo ti mostro le 7 super-erbe e spezie che possono aiutarti a migliorare la circolazione del sangue nelle gambe.

1. Aglio

L’aglio è un bulbo dal sapore leggermente piccante. Esso è uno dei rimedi più noti sin dalla Preistoria. Pensa che nel Medioevo, l’aglio era considerato la terapia per curare ogni male varikosette crema. Oggi l’aglio viene utilizzato soprattutto a tavola per insaporire i piatti.
Assunto in piccole quantità, esso può avere effetti benefici nella circolazione del sangue.

2. Zenzero

Lo zenzero è una spezia che viene utilizzata per dare sapore a dolci e bevande. Esso, però è famoso soprattutto per le sue proprietà antiossidanti.

3. Peperoncino

Le proprietà del peperoncino sono molte. Se assunto in piccole quantità, esso riesce a migliorare la circolazione sanguigna e protegge il sistema cardiovascolare. E’ utile anche per combattere il colesterolo.

4. Rosmarino

Il rosmarino è un’erba aromatica dal profumo intenso. I principi attivi delle sue foglie prevengono l’ispessimento dei vasi sanguigni e stimolano la circolazione del sangue.

5. Echinacea

L’echinacea è una delle piante più utilizzate come rimedio naturale. Essa può essere assunta attraverso infusi e tisane per rinforzare il sistema immunitario, oppure come soluzione esterna, sotto forma di pomate per purificare la pelle e stimolare la circolazione del sangue nelle vene.

6. Ortica

Tutti conoscono l’ortica come una pianta infestante che, a contatto con la pelle, risulta essere urticante.
Tuttavia, l’ortica è nota anche per possedere proprietà benefiche per l’organismo it.wikipedia.org. La tisana a base di ortica ha effetti favorevoli sul sistema immunitario, sulla circolazione sanguigna, sul sistema nervoso, respiratorio e digerente.

7. Pungitopo

Il pungitopo è una pianta dai mille benefici. In particolare è il più potente vasocostrittore naturale. Il pungitopo aumenta l’integrità della parete venosa, favorendo la circolazione del sangue e quindi diminuendo pesantezza e gonfiore delle gambe.

Rate this post